Il Dott. Macchione si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari, con votazione 110/110 e Lode, ha poi conseguito la specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi di Verona, con votazione 70/70 e Lode.
La Dr Di Vico ha incentrato la sua attività sui disturbi del movimento, occupandosi in particolar modo della malattia di Parkinson, parkinsonismi atipici, distonia, tic e tremori. La sua attività clinica è volta alla terapia della malattia di Parkinson, sia nelle fasi iniziali che nelle fasi avanzate, con particolare expertise nella Stimolazione cerebrale profonda (Deep Brain Stimulation- DBS), nell'apomorfina e nella infusione intestinale di Levodopa/carbidopa gel intestinale (Duodopa).
Nel corso della sua carriera, ha inoltre trascorso un anno presso il St. George's Hospital University of London, e ha vinto e conseguito una clinical fellowship nei disturbi del movimento presso la New York University negli USA.
Università degli Studi di Firenze Laureata in medicina e Chirurga e Specializzata in Neurologia
Università degli Studi di Verona Dottorato in Neuroscienze, Biomedicina e Scienze del Movimento
La Dottoressa Annalisa Colombi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele nel 2015; ha poi conseguito la specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2020.
Ha lavorato come Medico di Reparto e per attività di guardia presso gli Ospedali Sacro Cuore di Negrar e Policlinico GB Rossi Borgo Roma a Verona.
Attualmente svolge attività clinica presso l'Ospedale GB Rossi a Borgo Roma, ove è titolare di un dottorato di ricerca. Autore e Coautore di Pubblicazioni Nazionali e Internazionali nel campo delle malattie infiammatorie del sistema nervoso centrale.