Consegue la laurea in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica nel 2015 presso l’Università di Trento con il massimo dei voti. Accanto a questa sua passione per la psicologia, coltiva contestualmente una profonda ricerca di crescita personale e la sua passione per la musica con finalità terapeutiche e riabilitative. Dopo gli studi al Conservatorio di Trento, Vicenza e Padova consegue la specializzazione in musicoterapia presso l’Universitè Européenne “Jean Monnet” di Bruxelles. La continua ricerca sulla relazione tra neuroscienze e musica la conduce ad intraprendere un’importante esperienza di ricerca e lavoro nel laboratorio internazionale BRAMS - International Laboratory for Brain Music and Sound Research (Montreal, Canada) presso l’Universitè de Montreal e McGill University. Si è perfezionata in “Musicoterapia in Neurologia” presso l’Università degli Studi di Ferrara e al corso di perfezionamento in “Teoria e pratica della cognizione musicale” presso l’Università degli Studi di Pavia e Accademia Teatro della Scala. Lo studio della psicologia, della relazione tra mente e cervello e l’integrazione con le scienze comportamentali la conduce ad un periodo di lavoro e di ricerca presso l’Università di Chieti-Pescara. Nel 2020 consegue il dottorato al Dipartimento di Neuroscienze, Imaging, Scienze Cliniche presso l’Università di Chieti-Pescara. Ha intrapreso numerosi incarichi nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico soprattutto in età evolutiva e alla riabilitazione di persone con disabilità. Ha lavorato presso numerosi enti privati e pubblici tra cui Associazioni, scuole, Ospedali, Centri di Riabilitazione, Università. Docente nelle scuole superiori. Al momento collabora per attività di ricerca, tutoraggio Universitario e Orientamento presso l’Università di Verona. Contemporaneamente si dedica anche alla libera professione mantenendo una costante formazione nel campo della psicologia, neuropsicologia e della psicopatologia. La Dott.ssa Castelletti attualmente riceve su appuntamento presso il centro medico Arena. I suoi interventi sono rivolti principalmente ad adolescenti, adulti, anziani che desiderano intraprendere un percorso con l’obiettivo di sentirsi bene.
Corso di laurea in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Verona Voto di Laurea: 110/100 e lode. Corso di perfezionamento in revisioni sistematiche e metanalisi per la produzione di linee guida evidence-based in ambito sanitario Università degli Studi di Verona, Verona. Specializzazione in Psichiatria (5anni) Università degli Studi di Verona, conseguimento della Specializzazione in Psichiatria a pieni voti (70/70 e lode) Membro dello STAR (Servizi Territoriali Associati per la Ricerca) Network group (direttore: Prof. Corrado Barbui). Dottoranda in Neuroscienze, Scienze Psicologiche e Psichiatriche, 33°ciclo WHO Collaborating Centre for Research and Training in Mental Health and Service Evaluation. Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Scienze del Movimento, Sezione di Psichiatria, Università di Verona.
Collaborazione con Ospedale Villa S. Giuliana- turni notturni
Turni di guardia notturna presso la Clinica Privata Ospedale villa S. Giuliana
Via villa S. Giuliana, Verona, Ambulatorio di Psichiatria, Attività libero-professionale
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia con votazione 110/110.
Specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli studi di Verona con votazione 70/70, formato presso i servizi di psichiatria territoriale (CSM) e i reparti ospedalieri (SPDC).
Psichiatra di struttura presso l’Ospedale Villa Santa Giuliana (VR).
Psichiatra di comunità presso il Centro di riabilitazione psichiatrica Villa San Pietro (TN).